ASSOCIAZIONI AMICHE
ITALIA
Associazioni in rete di Telethon
UILDM
GFB ha una convenzione con UILDM, siglata il 18 ottobre 2014 a Lido di Venezia, nella quale GFB e UILDM si impegnano nella realizzazione di obiettivi comuni e nella collaborazione in attività specifiche.
Research4life
GFB è uno tra i 61 enti coinvolti nel network Research4life, uno spazio dove informare il pubblico (cittadini, Istituzioni, media e mondo scientifico) e proporre idee per lo sviluppo della ricerca biomedica.
Consulta Malattie Neuromuscolari Piemonte
GFB partecipa alla Consulta Malattie Neuromuscolari Piemonte, una rete che riunisce 14 associazioni e gruppi di pazienti con malattie neuromuscolari operative nei territori del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari CAMN
GFB è membro di Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari CAMN, un fronte comune, una forza in grado di approfondire e supportare lo sviluppo, su scala nazionale, delle tematiche scientifiche, politiche e sociali che riguardano le patologie muscolari.
ESTERO
Network Neuromuscolare TREAT-NMD “Accelerating Treatments for Neuromuscular Diseases”
GFB è membro del Network Neuromuscolare TREAT-NMD “Accelerating Treatments for Neuromuscular Diseases”, che si occupa di trattamenti accelerati per le malattie Neuromuscolari.
Limb Girdle Muscular Dystrophy Awarness Day
GFB collabora con Limb Girdle Muscular Dystrophy Awarness Day, LGMD Awareness Foundation, Inc. è un’organizzazione no-profit dedicata a diffondere la consapevolezza sulle distrofie dei cingoli a livello globale. In collaborazione con altre associazioni di distrofia dei cingoli, ha lo scopo di fornire accurate informazioni educative e risorse per la comunità e il pubblico delle distrofie dei cingoli.
eurordis
EURORDIS è un'alleanza non governativa di organizzazioni di pazienti che rappresentano 944 organizzazioni di pazienti affetti da malattie rare in 73 paesi.
Siamo la voce di 30 milioni di persone colpite da malattie rare in tutta Europa.