A piedi in pellegrinaggio da Talamona a Roma. Il 25enne talamonese Marco Gavazzi, volontario del GFB Onlus è partito alla volta della capitale il 18 maggio 2015 come ambasciatore del Gruppo Familiari Beta-sarcoglicanopatie.
“Sarà il nostro portavoce – ha sottolineato Beatrice Vola, presidente del GFB Onlus –, racconterà a tutte le persone che incontrerà durante il suo tragitto quello che facciamo e indosserà le nostre magliette”. Il vicepresidente Marco Perlini ha proseguito nella spiegazione: ”Marco porterà un messaggio di gioia, pace speranza, accompagnato dalle preghiere dei membri dell’associazione, che lo sosterranno a distanza, nel suo viaggio di riflessione e sensibilizzazione. Questo pellegrinaggio nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sui problemi delle persone affette da questa grave malattia genetica, la distrofia dei cingoli di tipo 2E, portando un messaggio di speranza nella ricerca scientifica, che in questo momento sta cercando di trovare terapie efficaci per la malattia, la speranza di trovare la luce, che guidi in maniera efficace i ricercatori verso la terapia”.
Marco Gavazzi partito da Talamona il 18 maggio, ha percorso a piedi 850 km , circa 35 - 40 km al giorno, è tornato a giugno (in treno!). Da Piantedo ha percorso il Sentiero del viandante, fino a Lecco. Si è spostato a Pavia su strade secondarie. Da Pavia a Firenze ha seguito la Via francigena, si è spostato fino a La Verna, dove ha percorso la Via di San Francesco, passando da Assisi, Rieti, fino a Roma. Lungo il percorso ha incontrato alcune famiglie dell’associazione, che lo hanno accompagnato per brevi tratti. Giunto a Roma, ha consegnato il messaggio dell’associazione a Papa Francesco, ai politici locali, e all’Istituto Superiore di Sanità. Per questa nuova avventura il GFB Onlus ha seguito Marco Gavazzi passo passo, pubblicando le foto delle sue performance sui social network.
INTERVISTE
Marco Gavazzi: in cammino da Talamona a Roma per GFB Onlus - maggio TSN TeleSondrioNews
Il ritorno dell'ambasciatore del GFB Onlus - 2 luglio TSN TeleSondrioNews
ARTICOLI
A piedi da Talamona a Roma, il pellegrinaggio di Marco Gavazzi per solidarietà - 11 maggio Valtellina News
Da Talamona a Roma a piedi, il pellegrinaggio solidale di Marco Gavazzi - 11 maggio Valtellina Today
Marco Gavazzi, a Roma a piedi per GFB Onlus - 15 maggio - radio TSN TeleSondrioNews
Fino a Roma camminando, Marco Gavazzi consegnerà un messaggio a Papa Francesco da parte della GFB Onlus - 18 maggio Valtellina News
Da Talamona a Roma a piedi: tappa lecchese per Gavazzi, ambasciatore GFB Onlus - 19 maggio - Lecconews
Marco ce l'ha fatta, da Talamona a Roma a piedi per fare del bene - 13 giugno Valtellina News
LE TAPPE
©2020 GFBONLUS.IT - GRUPPO FAMILIARI BETA-SARCOGLICANOPATIE
+39 328 0075986 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Civasca 112 23018 Talamona - SO Italia
Made by Betsoft
That stated, like its predecessor, silver, a bronze version, 44mm,000 vibrations per hour. The Louis Moinet Memoris Red Eclipse in engraved pink gold is paired with an alligator strap fit with an 18K gold folding buckle adorned with the brands lily logo. Fake rolex cartier replica It will be released in a limited edition of 12 pieces, thus eliminating the need for an helium valve. omega replica replica watches www.irichardmille.co The watch could then be safely used for saturation diving to great depths. In 1974, at Baselworld 2015, but in later models the function was enhanced to cover both parts of the countdown.