Centro SAISD: la presentazione di Andrea Perlini
| Esperienze e racconti

Centro SAISD: la presentazione di Andrea Perlini

In occasione del ventennale della Legge n. 17 del 1999, la Conferenza Nazionale Universitaria Delegati Disabilità (CNUDD) insieme alla CRUI e all’Università Roma Tre ha organizzato il Convegno celebrativo “Università, Disabilità, Inclusione. Vent’anni dalla Legge 17/199: tra passato e futuro”.
L’evento, che si è svolto il 6 dicembre 2019 alla presenza del Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella, ha celebrato il ventennale della Legge n. 17 del 1999, ad integrazione e modifica della Legge n. 104 del 1992 per l’assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone con disabilità, che ha stabilito una serie di misure a supporto della loro frequenza ai corsi universitari.
Durante il Convegno sono state presentate le esperienze di studenti con diversità che, grazie alle disposizioni introdotte dalla legge, hanno intrapreso in maniera brillante il percorso universitario.
Per l’occasione, l’Università di Pavia ha presentato due video di studenti che usufruiscono dei servizi offerti dal Centro SAISD, si tratta di Andrea Perlini e di Monica Boggioni.
Andrea Perlini, studente di Ingegneria Elettronica e Informatica che, coadiuvato dal servizio di presa di appunti durante le lezioni e alloggiando in una camera domotica attrezzata dal Centro presso il Collegio Volta, sta sostenendo con successo gli esami previsti dal suo Corso di Laurea.

guarda il video

©2020 GFBONLUS.IT - GRUPPO FAMILIARI BETA-SARCOGLICANOPATIE
+39 328 0075986 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Civasca 112 23018 Talamona - SO  Italia

Made by Betsoft